TRATTAMENTO IMBALLAGGI

Nel 2004 siamo i primi in Friuli Venezia Giulia e tra i pochi in Italia a ottenere dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia il riconoscimento della conformità dei processi produttivi aziendali allo Standard ISPM-15 FAO. Nel 2006 otteniamo l’autorizzazione del marchio FITOK ed ISPM-15 della FAO. Domini Legnami è in grado di effettuare e certificare il trattamento HT (High Temperature) su tutti i tipi di imballaggi in legno che richiedono tale adempimento, anche per conto terzi.

Scarica il certificato >>>

ATTESTATO DI DENUNCIA DELL’ATTIVITÀ DI LAVORAZIONE DI ELEMENTI STRUTTURALI IN LEGNO

Nel 2008 il consiglio superiore dei lavori pubblici ha rilasciato alla Domini Legnami la qualificazione di lavorazione e trasformazione di elementi strutturali in legno massiccio e lamellare, in conformità al DM 14 gennaio 2008 “Norme tecniche per le costruzioni”.

Scarica il certificato >>>

CERTIFICAZIONE PEFC

Nel 2013 otteniamo la certificazione PEFC, schema di certificazione di custodia dei prodotti di origine forestale con requisiti di “sostenibilità”.

Regolamento Europeo EUTR 995

Nel 2013 ci adeguiamo al Regolamento Europeo EUTR 995/2010 finalizzato a contrastare il taglio illegale del legname e il commercio dei prodotti da esso derivati

CERTIFICAZIONE DEL LEGNO LOCALE FSC

Nel 2016 aderiamo al gruppo di certificazione Progetto Legno e Carta per la gestione del sistema di catena di custodia secondo gli standard FSC

 

Scarica il certificato >>>

Certificare un prodotto significa riconoscere ad esso un valore aggiunto. Gli elevati standard di qualità rispettati dalla Domini Legnami sono attestati e certificati volontariamente. La certificazione permette ai nostri clienti di essere tutelati, perché i nostri processi e prodotti sono costantementi controllati da parte di organismi esterni all’azienda, a loro volta controllati.

DAL 1922

Cultura e passione per il legno

Adriano, Caterina e Alberto Domini