Fondata 70 anni fa da Igino Domini e ancora gestita dalla nostra famiglia, Domini Legnami è l’unica segheria di prima e seconda trasformazione della provincia di Gorizia e Trieste.
Ogni anno seghiamo e lavoriamo circa 18.000 metri cubi di tronchi di abete rosso e bianco, pino silvestre, nero e strobo, larice europeo, faggio e rovere, per trasformarli in segati e semilavorati utilizzati in falegnameria e carpenteria, nel settore dell’imballo industriale e del mobile e sedie.
Per noi l’innovazione e l’ammodernamento dei nostri macchinari e delle tecnologie di produzione è sempre in primo piano. Siamo stati i primi in Friuli Venezia Giulia a ricevere l’autorizzazione per il trattamento termico ISPM-15. Operiamo ogni giorno nel rispetto del nostro territorio con attenzione alla filiera corta e a basso impatto impatto ambientale.
Ci trovate a San Pier d’Isonzo, ma forniamo aziende di tutta Italia e della vicina Slovenia.

Il team Domini al completo

DAL 1922

Cultura e passione per il legno

Adriano, Caterina e Alberto Domini

PERCHÈ SCEGLIERCI?

Unitamente alla grande passione per il nostro lavoro e alla dedizione al rito “antico” della lavorazione del legno, rispondiamo da settant’anni alle domande dei nostri clienti in termini di qualità, di rapidità e rispetto dei tempi, di flessibilità, di vicinanza, di disponibilità e di attitudine all’aiuto.

Quando il legno fa bene

“Per la nostra azienda essere vicino al territorio e alle realtà che su di esso insistono è un aspetto importante del nostro agire quotidiano. Un segno concreto di questa solidarietà sono i prodotti che realizziamo, su invito di PEFC Italia, il cui ricavato viene destinato a scopo solidaristico. Gli ultimi in ordine di tempo sono i “Taglieri solidali” realizzati in legno massello di purissimo abete bianco, non trattato, recuperato dalle foreste schiantate del Fvg. Il ricavato delle vendite è stato destinato a ridare nuova vita alle foreste regionali”.

Adriano, Caterina e Alberto Domini

Hai bisogno di un preventivo personalizzato?