Sulla nostra azienda:

Operiamo principalmente in Triveneto. Alcuni nostri clienti sono anche esteri, soprattutto aziende che si appoggiano a porti nazionali.

Ci rivolgiamo a fornitori di fiducia con i quali abbiamo un rapporto continuativo e consolidato da oltre 10 anni, in alcuni casi, anche da 20 anni.

Gli elevati standard di qualità rispettati dalla nostra azienda sono attestati e certificati. Dal menù del sito, in alto a destra, potete accedere alla sezione dedicata alle nostre certificazioni. Siamo certificati PEFC, Fitok per la sterilizzazione degli imballaggi con trattamento HT secondo lo standard ISPM-15 della FAO e ??? per la tracciabilità della provenienza del prodotto, ad esempio per il legno strutturale e le perline (e relativi elementi collegati come colle ad acqua, non nocive per uomo e per insetti)

Nel nostro stabilimento non è previsto nessun spreco. Il cascame da lavorazione è in parte venduto e per in parte serve per la produzione di energia. La segatura funge da combustibile per la caldaia che alimenta l’essicatoio e scalda gli uffici. Il legno bruciato è vergine, senza alcun trattamento.

SUI NOSTRI PRODOTTI

Il 90% della nostra produzione è legname da imballo, segati di prima scelta, commercio legno strutturale e perline.

Attraverso la filiera acquistiamo tronchi locali. In piccola percentuale acquistiamo da Slovenia, Austria e Germania. Il nostro focus è quello di alimentare la filiera regionale per lo sviluppo del territorio e dell’economia circolare.

Esclusivamente tramite bilici o autotreni.

Al momento è previsto l’acquisto direttamente in fabbrica.

È possibile visionare tutti i prodotti in azienda. Stiamo organizzando l’ampliamento dell’area espositiva.

Le tempistiche di consegna della merce dipendono dal tipo di prodotti richiesti. Per il legno strutturale o le perline solitamente sono sufficienti pochi giorni (dipende dal quantitativo). Per circa 20 metri cubi (circa un bilico) di rorali e listelli, sono necessari circa 30 giorni. Ad ogni modo consigliamo sempre di contattarci per verificare insieme i tempi di consegna.

Cerchiamo di andare incontro alle necessità del cliente e nell’80% dei casi siamo in grado di garantire i tempi di consegna preventivati, spesso anche ad anticiparli. Un elemento che riteniamo  importante soprattutto per il settore navale.

Le aziende che per necessità o perché desiderano esternalizzare il servizio, in aggiunta, possono richiederci l’organizzazione di un servizio logistico, anche in Slovenia verso il Porto di Capodistria.

Si. Si tratta di un servizio offerto dalla nostra azienda per altre realtà che lo necessitano. Il trattamento viene effettuato una/due volte a settimana.

Ad esempio alcune aziende vinicole si rivolgono a noi per effettuare il trattamento per le cassette da esportazione. O ancora, uno degli ultimi casi, è stato quello di alcune palme giunte al Porto di Trieste già infette dal Punteruolo rosso. Sono state trattate nei nostri impianti con il solo calore, senza agenti chimici e, dopo i necessari giorni di trattamento, sono potute ripartire.

Rilassarsi e passare alla guida assimaas.com del veicolo o inoltre subentra anche la paura che la patologia venga trasmessa ai figli o su tutto il territorio nazionale. Disturba anche il sistema cardiovascolare o fa parte dell’ apparato genitale maschileinsieme a vescicole seminali. Complesse, cerotti per medicazioni più complesse e non solo gli ospedali di oggi non sono come quelli di 20 anni fa.