La certificazione forestale sostenibile in Friuli venezia giulia

Costituita nel 1995, Legno Servizi nasce dall’esigenza di sostenere e rafforzare i soggetti operanti nella filiera bosco/legno, per valorizzare una risorsa largamente presente nelle montagne del Friuli Venezia Giulia e scarsamente utilizzata. Gli attuali 91 soci comprendono proprietari boschivi – sia pubblici che privati – imprese di utilizzazione, imprese di prima e seconda lavorazione del legno.

www.legnoservizi.it

BOSC.A.T. – BOSChi dell’Alto Tagliamento

Dal 2017 Domini Legnami fa parte della rete di imprese forestali “BOSC.A.T. – BOSChi dell’Alto Tagliamento”. Un sistema volto a rafforzare un insieme di imprenditori locali, dalle solide basi di esperienza, operanti nel settore da anni, con la volontà di promuovere e condividere la loro attività nel settore della green economy, per lo sviluppo del territorio, per la valorizzazione della risorsa legno e della forza lavoro locale.

Domini Legnami fa parte di una serie reti della filiera Foresta-Legno, perchè riteniamo che l’alleanza e la collaborazione tra aziende siano un elemento centrale per lo sviluppo di opportunità e competitività.

DAL1922

Cultura e passione per il legno

Adriano, Caterina e Alberto Domini