La presente “Privacy Policy” è stato aggiornata per l’ultima volta in data 5/02/2020
PRINCIPI GENERALI SULLA TUTELA DELLA PRIVACY
I criteri con cui gestiamo i dati si basano sulle norme che regolano la materia privacy (d. lgs. 196/2003 “Codice Privacy” e Regolamento UE 679/2016 “GDPR”). Il trattamento dei suoi dati personali avverrà con correttezza r trasparenza, per fini leciti e tutelando la sua riservatezza e i suoi diritti.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
DOMINI LEGNAMI SRL
Via Mattei, 10
34070 San Pier d’Isonzo (GO)
C.F.- P.IVA: 00301940318
tel. 0481/70747
Email del titolare: amministrazione@pec.dominilegnami.it
Responsabile del trattamento: Adriano Domini, Legale Rappresentante/Titolare
NATURA DEI DATI TRATTATI
Le tipologie di dati personali che raccogliamo dipendono dalla finalità per cui sono raccolti o dai servizi che forniamo. In generale, raccogliamo direttamente le seguenti tipologie di dati personali:

  • i dati personali di contatto, come ad esempio il nome, cognome, indirizzo e-mail, sesso, indirizzo fisico, numeri di telefono, immagine; gestire anche dati personali come il codice fiscale (o la partita iva), il numero della carta d’identità o di un altro identificativo fiscale, nata e luogo di nascita, o dati bancari;
  • i dati contenuti nelle comunicazioni con noi, inclusi i dettagli delle nostre conversazioni via email;
  • i dati raccolti da Google Analytics ovvero dalla navigazione degli utenti sul nostro sito (approfondimento in seguito);
  • i dati personali ulteriori, quali ad esempio le tue esperienze professionali, di istruzione e le referenze professionali, se decidi di candidarti per lavorare con noi;
  • i dati personali che derivano dalla stipula di rapporti contrattuali.

PERCHÉ RACCOGLIAMO E UTILIZZIAMO I SUOI DATI PERSONALI?
Il trattamento sarà effettuato anche con l’ausilio di mezzi informatici per le seguenti finalità:

  • per adempiere ai videnti obblighi amministrativi, contabili e fiscali:
  • consultazione, elaborazione e la conseguente risposta alle sue informazioni (come nel caso delle richieste che ci pervengono dal modulo di richiesta preventivo che trova su questo sito, raggiungibile dagli appositi link o nella pagina Contatti)
  • esecuzione ai nostri obblighi contrattuali

Il conferimento dei suoi dati per i trattamenti di cui al punto 1,2,3 è obbligatorio e in caso di rifiuto a fornirli non potremmo adempiere agli obblighi contrattuali reciproci.
Allo scopo di migliorare il servizio offerto nello svolgimento delle nostre attività possiamo utilizzare alcuni dati raccolti per inviarle nostri messaggi, aggiornamenti sui prezzi, disponibilità materiale o newsletter informative. Per questi ulteriori dati non esiste un obbligo normativo e saranno trattati con le stesse modalità e durata dei dati obbligatori e assieme a questi utilizzati con processi anche automatizzati.
DATI RACCOLTI DAL SITO
COOKIES E ALTRE TECNOLOGIE UTILIZZATE
Il nostro Sito Web fa utilizzo di Cookie. I cookies sono informazioni che i siti registrano sulla memoria del computer, smartphone o tablet che usi per navigare: possono servire a vari scopi, fra cui salvare le tue preferenze o riconoscerti quando torni sul sito (approfondimento a seguire in questo documento).
Possiamo anche raccogliere dati personali attraverso l’utilizzo di altre tecnologie o software, ad esempio:
Google Analytics
Ci permette di rilevare  le statistiche d’uso del sito internet. Le informazioni generate dal cookie di Google Analytics sull’utilizzo del sito web da parte sua (compresa la prima parte del tuo indirizzo IP) vengono quindi trasmesse a Google e depositate presso i suoi server negli Stati Uniti. Google usa queste informazioni per tracciare e esaminare l’uso del sito da parte dei visitatori, e fornire questi dati, in forma aggregata e mai collegati alla tua identità, attraverso i report di Analytics e i suoi altri servizi informativi (es. Google Trends).
Google potrebbe trasferire queste informazioni a terzi nel caso in cui questo sia imposto dalla legge o nel caso in cui si tratti di soggetti che trattano queste informazioni per suo conto; l’informativa su privacy e uso dei dati di Google Analytics è qui
Se non vuole essere “tracciato”, nemmeno in forma anonima, da questo o da altri siti che usano Google Analytics (ce ne sono milioni online…), può scaricare il componente aggiuntivo per disattivare l’invio dei dati di navigazione a Google Analytics: funziona con i browser più diffusi, ed è distribuito gratuitamente da Google.
MailChimp
L’invio di informative e newsletter alla lista di contatti raccolti attraverso il modulo newsletter su questo sito è gestito con Mailchimp e il suo indirizzo email viene memorizzato sui server di Mailchimp e, periodicamente, nei backup che vengono fatti della lista. Qui può leggere la privacy policy di Mailchimp. Quando si iscrive (o si disiscrive) dal servizio, potremmo ricevere una notifica coi suoi dati sulla nostra casella email, che è gestita su Register.
Mailchimp, come ogni piattaforma per la gestione di newsletter, dà informazioni su chi apre le newsletter e clicca sui link; possiamo usare queste informazioni per capire se siamo scrivendo delle cose interessanti per chi legge e migliorare i nostri servizi.
Per sua informazione:

  • se non vuole che chi le manda una newsletter sappia che l’ha aperta, legga la newsletter senza scaricare le immagini;
  • se non vuole che i suoi clic sui link di una newsletter vengano tracciati, può copiare i link, meglio ancora se dalla versione in solo testo, e aprili direttamente nel browser.

Può smettere di ricevere la newsletter in qualunque momento, attraverso il link che trova in fondo a ciascun messaggio.
PERIODO DI CONSERVAZIONE
I dati da Lei forniti saranno trattati ai sensi del GDPR UE e saranno conservati dal Titolare del trattamento per 10 anni ai sensi delle normative civilistiche e fiscali Nazionali.
I suoi dati potrebbero essere trasmessi:

  • ai nostri consulenti per l’espletamento degli obblighi di legge
  • ad Enti ed isituti finanziari e a qualsiasi altro Soggetto allo scopo di adempiere agli obblighi di legge
  • strutture nostre consociate Nazionali

Fermo restando il diritto dell’interessato di richiedere in ogni momento la cancellazione dei dati dagli archivi.
I SUOI DIRITTI 
Quando trattiamo i suoi dati personali, lei diventa titolare di una serie di diritti che puoi esercitare in qualsiasi momento (art. 11 e 12 del regolamento). Può esercitare i suoi diritti in merito ai suoi dati conferitici, comunicandocelo, quali: l’accesso, la rettifica, la cancellazione (oblio), la limitazione del trattamento che lo riguardano, di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati.
Qualora lo ritenga potrà proporre reclamo al Garante della Privacy con le modalità e modulistica presenti sul sito: www.garanteprivacy.it/web/guest/home/modulistica.
IL REGOLAMENTO EUROPEO
Qui può prendere visione del regolamento direttamente dal sito del Garante della Privacy
COME CONTATTARCI
Per qualsiasi domanda, commento o reclamo relativo alla presente Privacy Policy o al trattamento dei tuoi dati personali, puoi contattarci scrivendo una email all’indirizzo amministrazione@pec.dominilegnami.it

COOKIE

Il presente sito web utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online. Il presente testo fornisce informazioni sull’uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati dal sito e su come gestirli.
Definizioni
I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie delle c.d. “terze parti” vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l’utente sta visitando. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato.
Tipologie di cookie
In base alle caratteristiche e all’utilizzo dei cookie si possono distinguere diverse categorie:

  • Cookie tecnici. I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice). Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web; cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l’obbligo di dare l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice, che il gestore del sito, qualora utilizzi soltanto tali dispositivi, potrà fornire con le modalità che ritiene più idonee.
  • Cookie di profilazione. I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso. Ad essi si riferisce l’art. 122 del Codice laddove prevede che “l’archiviazione delle informazioni nell’apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l’accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l’utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con le modalità semplificate di cui all’articolo 13, comma 3” (art. 122, comma 1, del Codice). Il presente sito non utilizza cookie di profilazione.

Cookie analytics
> WebTrends. Al solo fine di monitorare e migliorare le prestazioni del sito ci si avvale di un prodotto di mercato di analisi statistica per la rilevazione degli accessi al sito. Esso può ricorrere all’utilizzo di cookies, permanenti e non, allo scopo di raccogliere informazioni statistiche e sui “visitatori unici” del sito. I cookies, definiti come “Unique Visitor Cookies”, contengono un codice alfanumerico che identifica i computer di navigazione, senza tuttavia alcuna raccolta di dati personali.
Google Analytics. Il sito include anche componenti trasmesse da Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc. (“Google”). Tali cookie sono usati al solo fine di monitorare e migliorare le prestazioni del sito. Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato: https://www.google.it/policies/privacy/partners/ L’utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l’azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout
Durata dei cookie
Alcuni cookie (cookie di sessione) restano attivi solo fino alla chiusura del browser o all’esecuzione dell’eventuale comando di logout. Altri cookie “sopravvivono” alla chiusura del browser e sono disponibili anche in successive visite dell’utente. Questi cookie sono detti persistenti e la loro durata è fissata dal server al momento della loro creazione. In alcuni casi è fissata una scadenza, in altri casi la durata è illimitata.
Gestione dei cookie
L’utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser.
Attenzione: con la disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici potrebbe compromettere l’utilizzo ottimale del sito. La disabilitazione dei cookie “terze parti” non pregiudica in alcun modo la navigabilità. L’impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”. A titolo di esempio, in Firefox, attraverso il menu Strumenti->Opzioni->Privacy, è possibile accedere ad un pannello di controllo dove è possibile definire se accettare o meno i diversi tipi di cookie e procedere alla loro rimozione. In internet è facilmente reperibile la documentazione su come impostare le regole di gestione dei cookies per il proprio browser, a titolo di esempio si riportano alcuni indirizzi relativi ai principali browser.
Chrome:https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie
Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/how-to-manage-cookies-in-internet-explorer-9
Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html
Safari: http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT